top of page

Scuderia Baldini è pronta per il terzo round del CIGT Endurance a Imola


Giunge al termine la pausa estiva dalle corse per la Scuderia Baldini, che è ormai pronta a tornare in pista per il terzo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sul circuito di Imola nel weekend del 6/7/8 settembre.


L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà quello che già si prospetta essere un round ricco di azione, con Giancarlo Fisichella, Arthur Leclerc e Tommaso Mosca determinati a difendere la prima posizione in campionato al volante della Ferrari 296 GT3.


Dopo un weekend dolceamaro per la compagine del team romano al Mugello, dove la Scuderia Baldini ha dovuto fare i conti con una gara in salita che è finita con una quarta posizione di classe, ad Imola l’obiettivo è quello di rifarsi, cercando la massima prestazione.

 

Ecco i commenti dei piloti prima del round del Mugello


Giancarlo Fisichella:
Scuderia Baldini - Tommaso Mosca
© ACI Sport
"Finalmente è l’ora di tornare in pista, questo weekend si corre a Imola che è uno dei miei circuiti preferiti quindi sono molto contento. All’autodromo Enzo e Dino Ferrari ho grandi ricordi, a partire dalla mia prima vittoria in Formula 3, al primo Gran Premio di Formula 1 in cui ho ottenuto dei punti, fino alle vittorie in GT. L’ultima gara al Mugello non è andata come ci aspettavamo ma la cosa positiva è che non avremo nessun handicap da scontare, quindi dobbiamo sfruttare questa occasione per guadagnare più punti possibili per il campionato."




Tommaso Mosca:
Scuderia Baldini - Tommaso Mosca
© ACI Sport
"Sono pronto a dare il massimo dopo questa lunga pausa estiva. Sono sicuro che sia io che il team daremo il 100% per le ultime due tappe di campionato. Inoltre, Imola è la mia pista preferita quindi non vedo l’ora di provare la Ferrari 296 GT3 su questo circuito."






Arthur Leclerc:
Scuderia Baldini - Arthur Leclerc
© ACI Sport
"Non vedo l’ora di tornare in pista il prossimo weekend a Imola, che è un po’ il circuito di casa essendo vicino a Maranello. Siamo leader del campionato, quindi sarà anche speciale scendere in pista e spero vengano a supportarci tanti tifosi. Correre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari con una vettura del Cavallino Rampante ci darà grandi emozioni."




Il programma del weekend prevede due sessioni di prove libere lunghe un’ora ciascuna il venerdì alle 10:45 e alle 16:00. Il sabato invece andranno in scena le FP3 alle 9:15, della medesima durata. Nel pomeriggio, dalle 17:15 alle 17:55, ci saranno i tre turni di qualifica. La gara, della durata di 3 ore, partirà domenica 8 settembre alle 14:45 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, oltre che sul canale YouTube Campionato Italiano Gran Turismo (link disponibile in fondo alla pagina).




Comentarios


© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page