top of page

Scuderia Baldini in pole position al Mugello


La Scuderia Baldini in pole position al Mugello con Giancarlo Fisichella, Arthur Leclerc e Tommaso Mosca

Prosegue ancora in prima posizione la stagione della Scuderia Baldini nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Sul circuito del Mugello l’elevato numero di vetture iscritte alla gara ha reso la gestione del traffico davvero difficile, aggiungendo un’altra sfida per la Scuderia Baldini, che però è riuscita a ottenere la seconda pole position. Dopo il gran potenziale dimostrato a Vallelunga, dove Giancarlo Fisichella, Arthur Leclerc e Tommaso Mosca si sono laureati vincitori, le aspettative erano alte per il secondo round del campionato. 


Il primo a scendere in pista è stato Giancarlo Fisichella, secondo di classe ma terzo overall alla fine del Q1, con un giro di 1:47.558. Il pilota romano ha poi ceduto il volante a Tommaso Mosca, che è riuscito a conquistare il tempo più veloce della Q2 in 1'47.072. Durante gli ultimi secondi prima della fine della sessione, una vettura è uscita di pista costringendo il Q3 a cominciare con circa dieci minuti di ritardo. Una volta sventolata nuovamente la bandiera verde, è stato Arthur Leclerc a scendere in pista. Il pilota Ferrari è riuscito a mantenere la prima posizione, con un giro completato in 1:46.881. 


Fabio Baldini, Team Principal:
Dopo il round di Vallelunga le aspettative erano decisamente alte, quindi siamo contenti di aver ottenuto ancora la pole position. La gara di domani sarà sicuramente lunga e faticosa, viste le alte temperature registrate durante il weekend come quelle registrate oggi, che hanno toccato i 40 gradi, ma noi siamo pronti per dare il massimo. Anche quest’oggi i piloti si sono dimostrati preparati e veloci, quindi siamo carichi.

La gara, della durata di 3 ore, partirà domenica 14 luglio alle 15:00 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, oltre che sul canale YouTube Campionato Italiano Gran Turismo (link disponibile in fondo alla pagina).




Comments


© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page