Scuderia Baldini è pronta al suo ritorno nel Campionato Italiano Gran Turismo per la stagione 2024
- Race Diary
- 12 giu 2024
- Tempo di lettura: 2 min
La Scuderia Baldini è pronta a tornare in pista con il Campionato Italiano GT Endurance ormai alle porte. La prima gara sarà proprio quella di casa per il team romano, infatti questo fine settimana si scenderà in pista a Vallelunga, un circuito che ha visto la vettura #27, guidata dal duo Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca, già protagonista del campionato con la vittoria ottenuta nel 2023.
Quest’anno non mancheranno le novità in casa Baldini, infatti, partendo dalla line-up, si aggiungerà al duo Mosca-Fisichella il giovane Arthur Leclerc. Ci sono cambiamenti anche sul modello della vettura che quest’anno sarà una Ferrari 296 GT3, salutando così la 488 GT3 Evo usata nella scorsa stagione.
Ecco i commenti dei piloti alla viglia del primo round a Vallelunga
Giancarlo Fisichella:
“Sono molto felice all’idea di ricominciare la stagione, non vedo l’ora. Condividere ancora la vettura con Tommaso Mosca mi rende molto contento, e poi quest’anno ci sarà anche una novità, ovvero la presenza di Arthur Leclerc, un compagno in più. Siamo pronti a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione, ce la metteremo tutta!”
Tommaso Mosca:
"Sono molto felice e pronto per l'inizio della stagione con la nuova Ferrari 296. Io e Giancarlo siamo entusiasti di accogliere Arthur Leclerc, la new entry nel nostro equipaggio. Siamo sicuri che, insieme alla Scuderia Baldini, daremo il massimo per difendere il titolo"
Arthur Leclerc:
"Sarà la mia prima gara in GT3, quindi non vedo l'ora di iniziare la stagione con Scuderia Baldini. I test che abbiamo fatto a Vallelunga, tre settimane fa, sono andati bene, ora vedremo cosa riusciremo ad ottenere"
Fabio Baldini, Team Principal:
“Non vediamo l’ora di tornare in pista per il Campionato Italiano Gran Turismo con la nuova Ferrari 296 GT3. L'anno scorso con la 488 GT3 Evo ci siamo laureati campioni italiani e quest’anno siamo determinati a difendere il nostro titolo con ancora più forza e determinazione. Siamo felici di avere con noi i nostri piloti Giancarlo e Tommaso, che hanno già dimostrato il loro incredibile talento e siamo contenti di accogliere nella nostra squadra il giovane e promettente Arthur. La prima gara sarà proprio quella di casa, è sempre un momento speciale per la squadra e per me personalmente. È un'occasione incomparabile per dimostrare il nostro valore di fronte ai nostri tifosi, nella pista che lo scorso anno ha visto coronare il nostro sogno di diventare campioni. Siamo pronti a dare il massimo e a regalare nuove emozioni a tutti coloro che ci sostengono. Sono certo che, insieme a tutta la squadra, affronteremo questa stagione con lo stesso spirito vincente che ci ha contraddistinto finora.”
Il programma del weekend prevede tre sessioni di prove libere con la durata di un’ora ciascuna, due delle quali in scena venerdì 14 giugno, rispettivamente alle 12:15 e alle 17:45. La terza invece aprirà la mattinata di sabato 15 giugno, alle 11:50, in preparazione della sessione di qualifiche delle 18:35. La gara, che da quest’anno tornerà alla durata di 3 ore, partirà invece domenica 16 giugno alle 15:30 e sarà sia disponibile in diretta TV su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, che sul canale YouTube Campionato Italiano Gran Turismo.
Comments