Seconda posizione per Scuderia Baldini nelle qualifiche di Imola
- Race Diary
- 7 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Scatterà dalla seconda posizione in griglia di partenza la Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini per la 3h di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è stato lo scenario di una sessione di qualifica davvero combattuta, con Tommaso Mosca, Giancarlo Fisichella e Arthur Leclerc a un passo dalla pole position.
Tommaso Mosca è stato il primo a prendere il volante della vettura, segnando un tempo di 1:40.823 che gli ha garantito il giro più veloce del Q1. Il bresciano ha poi ceduto il volante a Giancarlo Fisichella, settimo (con un tempo di 1:41.415) alla fine di un Q2 terminato in anticipo per via di un'uscita di pista di una vettura rivale, che ha costretto i commissari di gara ad esporre la bandiera rossa. Terzo in ordine di uscita è stato Arthur Leclerc, che è riuscito a qualificarsi quarto con un giro di 1.40.616. La somma dei tempi è valsa un secondo posto overall, che permetterà al trio della Scuderia Baldini di scattare dalla prima fila per una gara che già si prospetta ricca di azione.
Fabio Baldini, Team Principal:
"Chiudere la qualifica in P2 è un buon risultato per la squadra. Il nostro obiettivo è sempre quello di massimizzare il potenziale della vettura e oggi ci siamo avvicinati a quanto speravamo. Ovviamente, c'è sempre margine di miglioramento, ma siamo soddisfatti del lavoro svolto dai piloti e da tutto il team. La seconda posizione ci mette in una buona condizione per la gara, dove sarà fondamentale mantenere concentrazione. Continueremo a lavorare sodo per ottenere il miglior risultato possibile domani"
La gara, della durata di 3 ore, partirà domenica 8 settembre alle 14:45 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, oltre che sul canale YouTube Campionato Italiano Gran Turismo (link disponibile in fondo alla pagina).
Comments