top of page

Dopo la vittoria a Vallelunga, Scuderia Baldini torna in pista al Mugello


Dopo la vittoria di casa a Vallelunga, per Scuderia Baldini è arrivato il momento di tornare in pista per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che si terrà al Mugello il 14 luglio.


La Ferrari 296 GT3 #27 tornerà sulla pista toscana dove lo scorso anno, con Tommaso Mosca e Giancarlo Fisichella, aveva ottenuto la pole position e la vittoria.


La difficoltà aggiuntiva per l'equipaggio della vettura #27 sarà l'handicap in tempo aggiuntivo previsto per il vincitore della gara precedente di 30 secondi. Il tempo aggiuntivo verrà scontato durante la prima delle soste obbligatorie ai box.

 

Ecco i commenti dei piloti prima del round del Mugello

Giancarlo Fisichella:
Scuderia Baldini - Giancarlo Fisichella
© ACI Sport
“Sono impaziente di tornare in pista per il round del Mugello questo fine settimana. Io e i miei compagni di squadra siamo molto carichi e soprattutto soddisfatti della vittoria ottenuta a Vallelunga lo scorso appuntamento del campionato. Per la seconda tappa puntiamo ad un altro eccellente risultato, consapevoli delle difficoltà che ci attendono, sia per le prestazioni mostrate avversari che per l'handicap che dovremo scontare. Comunque, faremo il possibile per recuperare. Sarà cruciale fare un'ottima qualifica, per poi gestire la gara al meglio, come abbiamo fatto a Vallelunga e nelle gare dello scorso anno.”

Tommaso Mosca:
Scuderia Baldini - Tommaso Mosca
© ACI Sport
"Siamo pronti per la gara del Mugello e cercheremo di difendere la leadership del campionato. Avremo i 30 secondi di handicap per la vittoria della prima gara, ma daremo tutto per vincere in ogni caso."






Arthur Leclerc:
Scuderia Baldini - Arthur Leclerc
© ACI Sport
"Sono davvero felice di tornare in pista venerdì. Lo scorso round a Vallelunga siamo andati piuttosto bene e spero che faremo lo stesso al Mugello. La pista toscana forse valorizza in misura minore le nostre potenzialità, specialmente sui rettilinei più lunghi, rispetto a Vallelunga, noi non siamo molto forti sui rettilinei, ma cercheremo comunque di fare del nostro meglio per massimizzare ogni singolo aspetto e cercare di ripetere un fine settimana positivo come quello che abbiamo avuto all'esordio in campionato."

Il programma del weekend prevede due sessioni di prove libere il venerdì alle 10:45 e alle 15:45, con la durata di un’ora ciascuna. Il sabato vedrà una sessione di prove libere alle 10:00, della medesima durata. Nel pomeriggio (dalle 16:40 alle 17:45) ci saranno tre turni per le qualifiche. La gara, della durata di 3 ore, partirà domenica 14 luglio alle 15:00 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, oltre che sul canale YouTube Campionato Italiano Gran Turismo (link disponibile in fondo alla pagina).




Comments


© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page