top of page

Con Hamilton in Ferrari, chi potrebbe prendere il suo posto in Mercedes? Da Kimi Antonelli ad Alex Albon, ecco i possibili sostituti

Aggiornamento: 2 feb 2024

Nelle ultime ore si è scatenato il web con l’uscita di questa news clamorosa, a quanto pare Hamilton si unirà alla scuderia di Maranello dal 2025 al fianco di Charles Leclerc. Ma da queste news sorge un dubbio, chi lo sostituirà in Mercedes?


Charles Leclerc e Lewis Hamilton che si danno la mano
Photo credits: Twitter.com

Un salto di categoria in stile Red Bull?

Tra le varie opzioni di Mercedes una salta sempre all’occhio, il giovane “prodigio” Andrea Kimi Antonelli, magari Mercedes vuole tentare un salto come quello fatto da Verstappen con Red Bull nel 2015.

Ma analizziamo perché potrebbe essere proprio lui una delle opzioni: Antonelli ad oggi conta 2 titoli europei nei kart, nella categoria OK senior; due titoli di Formula 4 (tedesca e italiana) e il suo più recente successo quello in formula regional. Possiamo infatti affermare che nonostante la giovane età conta già con numerosi successi, per non parlare della sua serietà e umiltà come pilota; infatti Andrea è conosciuto soprattutto per la disponibilità e amichevolezza nei confronti di tutti, e Mercedes non ha mai nascosto l’interesse nel portarlo il più in alto possibile. Nel 2024 lo vedremo impegnato in Formula 2 con il team Prema, affiancato dall’altra giovane promessa Oliver Bearman.


Andrea Kimi Antonelli al volante della Formula Regional del Prema Team
Photo credits: Tonio Official

 Vice campione di F2, nel 2024 in ELMS

Tra le altre opzioni ci potrebbe essere anche il recentemente coronato vice-campione della FIA F2: Frederik Vesti.

Vesti che ha chiuso la sua stagione in Formula 2 con dell’amaro in bocca, ma che sicuramente sa di aver stupito durante tutto il 2023 con delle performance a volte addirittura stellari. Nel 2024 il Danese correrà in ELMS con il team Cool Racing: campionato quello dell’ELMS che ha dimostrato di essere molto competitivo e soprattutto di dare opportunità a quei piloti che provengono dalle monoposto e non di essere notati ancor di più, ma anche di aggiungergli dell’esperienza al loro bagaglio.

 

Frederik Vesti, pilota Mercedes, annunciato in ELMS
Photo credits: Mercedes F1 Website

Da Red Bull, al DTM, alla Williams: Alex Albon

Ovviamente non è detto che solo un Mercedes Junior possa ambire all’opportunità di un sedile in Mercedes, infatti conosciamo bene l’affiliazione tra il team Williams Racing e Mercedes. Albon, che proviene da un passato come Red Bull Junior e poi successivamente pilota Red Bull, potrebbe essere una delle scelte del team di Brackley, infatti nelle sue due stagioni con Williams, Alex ha dimostrato di avere un potenziale enorme, e soprattutto un talento non indifferente, che forse era stato bruciato con il passaggio così rapido in Red Bull al fianco di Max Verstappen. L’interesse nei confronti di Albon sembra sempre essere stato lì, e sicuramente porterebbe tanto al team Inglese, con tutta l’esperienza raccolta negli anni.


Alexander Albon, pilota Williams, legato a Mercedes
Photo credits: Autosport

Non ci dimentichiamo di Carlos Sainz poi, che rimarrebbe senza sedile e quindi un probabile scambio non sarebbe assurdo. Lo Spagnolo sembra legato già ad Audi per il futuro, ma dopo questa notizia mai dire mai.

Ora non ci resta che aspettare la conferma ufficiale della firma di Hamilton, e di un futuro annuncio da parte di Mercedes. Nel mentre godiamoci questa stagione, che seppur ancora non iniziata, sta già regalando un bello spettacolo.

 
 
 

Comments


© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page